27 | 28 aprile 2022

WORKSHOP DI SERIGRAFIA con Colette Baraldi aka RESEBE

27 – 28 aprile 2022 

WORKSHOP DI SERIGRAFIA 
con Colette Baraldi aka RESEBE

WORKSHOP DI SERIGRAFIA con Colette Baraldi aka Resebe

27 – 28 aprile | dalle 20 alle 22 | Via Mazzini 43 – Sassuolo

La serigrafia come strumento creativo

ViaMazzini43 presenta un workshop in due incontri dedicato alla grafica d’arte attraverso la tecnica della serigrafia. Un seminario pratico di due giorni dove avrai la possibilità di lavorare fianco a fianco con Colette Baraldi aka Resebe per scoprire linguaggi visivi e tecniche di stampa.

Durante la prima parte del workshop, Colette spiegherà le basi e le teorie della serigrafia mettendone in luce il processo creativo, la fase ideativa e progettuale.

Nella seconda parte del workshop ogni partecipante lavorerà sul proprio artwork utilizzando gli strumenti offerti durante il corso con la possibilità di poter personalizzare con la propria stampa una t-shirt e una shopper bag.

Programma:

  • Breve introduzione teorica (tecniche di stampa d’arte, processi e materiali della serigrafia).
  • Impressione dei telai serigrafici
  • Stampa su carta
  • Stampa su tessuto
 
Il costo dell’intero corso è di 100 euro. 
Il materiale è tutto incluso nel workshop e comprende: telai serigrafici tesati, inchiostri, racle, scotch, carta, materiale da disegno, magliette, borse. Ogni partecipante porterà a casa le proprie stampe, una t-shirt e una shopper bag.
 

E’ necessaria una pre-iscrizione scrivendo una mail a info@viamazzini43.com indicando nome, cognome, numero di cellulare.I posti sono limitati a 5 persone. L’ammissione al workshop è aperta ad adulti e bambini dai 10 anni, fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. 

 

Le iscrizioni sono in ordine di arrivo fino all’esaurimento dei posti e verrà considerata valida una volta ricevuto il pagamento.

Tutte le persone iscritte riceveranno una mail di conferma per partecipare al primo appuntamento del workshop di serigrafia, se i posti fossero già terminati per le date del 27-28 aprile, verranno comunicate altre date del workshop. 

Sarà necessario effettuare il bonifico bancario dell’importo totale del workshop a Discromie, al seguente Iban: IT65O0200867019000103046322, inserendo come causale: Pagamento Workshop di Serigrafia Aprile 2022 Nome & Cognome.

È possibile ottenere il rimborso totale della quota d’iscrizione versata presentando disdetta via mail entro 7 giorni dall’inizio del corso, per permettere eventualmente ad altre persone di poter partecipare. 

I partecipanti autorizzano gli organizzatori a produrre materiale fotografico e audiovisivo durante il workshop.  Come previsto dal vigente decreto legge, tutti i visitatori che accederanno agli spazi di via Mazzini 43 dovranno presentare il greenpass. 

Per ulteriori informazioni: info@viamazzini43.com 

 

Colette Baraldi aka Resebe

ResEBE è un’artista franco/italiana, di base in Italia. La sua ricerca si concentra sul disegno, la pittura, motion graphics e video installazioni site-specific in spazi pubblici. Ha esposto i suoi lavori in diverse gallerie come il Flash Art Show a Milano e diversi altri luoghi in Italia, Francia, Syria, Arabia Saudita e Qatar. Ha partecipato a diversi festival di arte digitale e elettronici come il NODE a Modena. 

Ha collaborato con FuseFactory nella video installazione con mapping interattivo per Porcelaingres al Fuorisalone 2017 di Milano. Inoltre ha realizzato le video animazioni scenografiche per lo show “Féerie” del Moulin Rouge a Parigi, nel 2016 ha collaborato con il regista teatrale Stefano Cenci. Ha curato vari eventi all’interno di Carrara Studi Aperti 2018/2019.

 

Via Mazzini 43 propone diverse tipologie di workshop, dall’introduzione della serigrafia, alla stampa artistica su carta e tessuti, alle diverse tecniche di stampa artigianale, fino alla tecnica del videomapping

Via Mazzini 43 propone diverse tipologie di workshop, dall’introduzione alla serigrafia, alla stampa artistica su carta e tessuti, alle diverse tecniche di stampa artigianale, fino alla tecnica del videomapping